Trova : Ristoranti, Agriturismi, Aziende agricole, Mercati, Scuole di cucina, Negozi ...
Regione?
Provincia
Località
Cosa desideri ?
Che tipo di struttura ?
Ricerca testuale
Sementis
Mangiare (Ristorante)
Tipologia: VEGAN & Vegetarian
Indirizzo: Via Garibaldi 17
Regione: TOSCANA
Provincia: Lucca
Località: Pietrasanta
Tel.: 0584 792396
Email: info@sementis.it
Sito web: www.sementis.it/
Note: Chiuso lunedì e Martedì
Descrizione
Gallery
Servizi
Listini
Mappa
Contatti

SEMENTIS - NUTRIMENTO CONSAPEVOLE

 

Nella nostra vita possiamo scegliere ogni giorno di cosa e come nutrirci non solamente sul piano fisico e materiale ma anche da un punto di vista emozionale, intellettuale e spirituale.

Attraverso le nostre scelte possiamo modificare noi stessi ed il mondo che ci circonda diventando “consum-attori" del cambiamento.

 

Desideriamo offrire, attraverso il nostro lavoro di ricerca, un piccolo seme di consapevolezza che ciascuno potrà coltivare, curare e far maturare con libertà nel proprio percorso individuale.

Al contempo, attraverso il confronto con tutti voi anche il nostro seme crescerà e porterà sempre nuovi frutti da condividere.

 

Cuciniamo un cibo vegetale di stagione, fresco e vibrante che non deriva dalla sofferenza, un cibo il più possibile integrale e biologico il cui primo ingrediente è l’Amore per ciò che facciamo.

 

Il menu propone da una parte i piatti della tradizione culinaria italiana e regionale come risotti, zuppe, pasta, pane e dolci fatti in casa cucinati con ingredienti semplici, genuini e materie prime selezionate da produttori biologici locali. Ci sono poi le “ispirazioni dal mondo”, piatti frutto di viaggi, confronti, contaminazioni e ricerche culinarie in vari paesi.

 

Il ristorante si sviluppa in diversi spazi: tre sale interne, in estate il plateatico sulla strada pedonale ed anche un meraviglioso cortile interno ... un piccolo giardino segreto dove coltiviamo le nostre erbe aromatiche, illuminato da candele e luci soffuse, un luogo romantico ed intimo per occasioni speciali. Nella bottega poi si possono comprare prodotti da asporto fatti in casa e libri di ricette di cucina vegetale e di filosofia.

 

Il design è stato pensato nell’ottica del recupero per andare a trasformare oggetti e materiali che hanno già una loro storia e donargli una nuova vita: lampade fatte con bottiglie di plastica riciclata intrecciata con la rafia, tavolini creati artigianalmente  da vecchi fasciami di imbarcazioni, tovagliette create dal nostro amico Pino con vecchi centrini fatti all’uncinetto e ritagli di tovaglie, una macchina da cucire Singer e una Olivetti Valentine ritrovate nelle soffitte dei nostri nonni…

Siti web agenzie di viaggi, tour operator, hotel, strutture ricettive, b&b
Facebook Food Vibration associazione non profit
Twitter Food Vibration associazione non profit
Skype Food Vibration associazione non profit