Trova : Ristoranti, Agriturismi, Aziende agricole, Mercati, Scuole di cucina, Negozi ...
Regione?
Provincia
Località
Cosa desideri ?
Che tipo di struttura ?
Ricerca testuale
Casale il Baronetto
Dormire (Bed & Breakfast)
€ 50,00
Tipologia: VEGAN & Vegetarian
Indirizzo: c.da piano s. vincenzo,4
Regione: ABRUZZO
Località: Castiglione Messer Raimondo
Tel.: +39.392.2439455
Email: casale@ilbaronetto.it
Sito web: www.ilbaronetto.it
Descrizione
Gallery
Ecommerce
Servizi
Listini
Mappa
Contatti

Eco-Vacanze tra mare e monti dell'Abruzzo

Da “Casale il Baronetto” il soggiorno è davvero eco-sostenibile!

 Rispettiamo l’ambiente riducendo al minimo gli sprechi e emissioni di CO2, sosteniamo attivamente le energie alternative incentivando l’educazione alla sostenibilità e all’uso eco-compatibile delle risorse, anche per i nostri ospiti. Coltiviamo quello che mangiamo e cuciniamo in modo sostenibile i nostri prodotti. Proponiamo attività legate al territorio e crediamo nella mobilità elettrica. Incentiviamo il Baratto

 Abruzzo è il cuore verde dell’Europa, 60% del suo territorio e formato da Parchi Nazionali. È la regione meno popolata d’Italia. Gli appartamenti sono situati a metà tra le montagne e il mare. Casale il Baronetto è posizionato perfettamente per esplorare l’Abruzzo.


Edificio storico fine '800 ristrutturato in modo conservativo con materiali recuperati in sito con appezzamento agricolo di ca. 1,5 ettari parzialmente boschivo, con uliveto, orto e un’area riservata a pascolo. Posizione dominante in contrada “Il Baronetto”, ora Piano S. Vincenzo, Castiglione Messer Raimondo.
Magnifica vista sul Gran Sasso in ambiente rurale/agricolo.
Gli appartamenti “il Sole” e “la Luna annessi alla struttura principale sono dotati di tutti i comfort necessari, sono entrambi composti da: una camera da letto doppia, bagno indipendente, angolo cottura e salotto. Possono ospitare fino a 4 persone per alloggio e dispongono di parcheggio auto con entrata indipendente. La TV non è disponibile e nelle stanze c’è il divieto di fumare. L’appartamento “la Luna” dispone di un’ampia terrazza.

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei …

Per tutti i ns. piatti, rigorosamente tradizionali, vengono utilizzati solo ingredienti prodotti da noi o acquistati nelle immediate vicinanze (0Km). Il menu unico viene servito insieme a tutti nel senso della filosofia del Social Eating e mangiato in ambiente famigliare, cambiato giorno per giorno, facendo particolare attenzione alle esigenze di una dieta vegetariana o vegan friendly. Se nostri amici sono disponibili, anche in compagnia di buona musica tradizionale. La nostra cucina non è a disposizione degli ospiti ma, qualora voleste condividere in famiglia i nostri pasti, è possibile, previo avviso e partecipando con un contributo spese. 

 

In “Casale il Baronetto” produciamo e conserviamo gran parte di quello che mangiamo.

L’Orto Bio-dinamico ci fornisce i nostri ortaggi di stagione, l’Uliveto l’Olio Extravergine.

Casale il Baronetto è socio di Civiltà Contadina dove abbiamo la possibilità di reperire e scambiare semi antichi a libera impollinazione per il nostro orto e frutteto, come Custode di Semi Antichi aiutiamo a salvaguardare il mondo della biodiversità rurale

Tutto quello che non mangiamo subito lo trasformiamo in conserve di: Pomodori, Melanzane, Peperoni, Carciofi, Marmellate … 

Siti web agenzie di viaggi, tour operator, hotel, strutture ricettive, b&b
Facebook Food Vibration associazione non profit
Twitter Food Vibration associazione non profit
Skype Food Vibration associazione non profit