CHI SIAMO

Food Vibration è l'associazione senza fini di lucro che si propone di diffondere una cultura enogastronomica che si riconosce superiore tanto più è Local, Organic, Veg ed  Eco.


Siamo convinti che il nostro benessere reale sia indivisibile dal benessere degli "altri" e che per perseguire il benessere dell'uomo sia fondamentale alimentare nel migliore dei modi il corpo e lo spirito.


Ci piacciono molto i cibi e le esperienze gustose, che riteniamo siano tanto più apprezzabili quanto più si è consapevoli della freschezza e genuinità dei cibi e dell'eticità e sostenibilità della loro produzione. In Italia possiamo vantare un ulteriore valore aggiunto derivante da una cultura enogastronomica diffusa unitamente ad eccellenti materie prime .

Ci avvaliamo di contatti e collaborazioni con Persone e Aziende, associate o meno, purchè siano produttori, agricoltori, chef, professionisti ed erogatori ..., persone consapevoli che condividono i nostri stessi valori e che desiderano perseguire questi principi.

 


 

LOCAL, perché ?

Perché è un impegno collaborativo di costruire produzione e consumo di cibo maggiormente basate sulla localizzazione e la sostenibilità interna, dove produzione, trattamento, distribuzione e consumo sostenibili sono integrati per promuovere la salute economica ambientale e sociale di una specifica area.
more

 

ORGANIC, perché ?

Perché i cibi organic, altrimenti detti BIO, sono quegli alimenti che sono ottenuti come una volta, prima dell'uso dei prodotti della chimica moderna. Sono prodotti usando i metodi dell'agricoltura biologica, senza additivi di sintesi come pesticidi sintetici o fertilizzanti chimici. I cibi bio non sono trattati con radiazioni, solventi industriali o additivi chimici.
more

 

VEG, perché ?

Perché gli animali ci piacciono vivi, come amici, e non morti come cibo. Preferiamo non mangiare né carne né pesce né loro derivati. Desideriamo un mondo senza lo sfruttamento dei più deboli. 
Si diventa vegetariani per diverse ragioni; riteniamo il motivo più importante il rispetto per la vita senziente e poi motivazioni di ordine etico, ambientale, salutistico, politico, culturale ed economico.
more

 

ECO, perché ?


Perché riteniamo indispensabile regolare la propria esistenza secondo assunti ecologisti nel quadro dello sviluppo sostenibile. Il rinnovamento delle risorse è al centro del discorso ecosostenibile ed è visto come capacità intrinseca del mondo di trasformarsi in maniera ciclica, capacità che va difesa per non modificare i delicati equilibri terrestri.

more

Siti web agenzie di viaggi, tour operator, hotel, strutture ricettive, b&b
Facebook Food Vibration associazione non profit
Twitter Food Vibration associazione non profit
Skype Food Vibration associazione non profit